Skip to main content

TDj per passione



La passione per la musica e per il ballo ha sempre fatto parte del mio modo di essere e l'incontro col tango tramite concerti prima e lezioni di ballo poi, è stato folgorante. Lontana dall'Italia dal 2006 al 2014 per motivi di lavoro, ballo con amore dal 2003. A Dallas, dove ho vissuto per un paio di anni (2006-2008), ho cominciato a musicalizare per la milonga che ebbi il piacere di organizzare mensilmente per circa un anno, Los Milongueros Milonga. Una volta trasferitami in Germania nel 2008, ho avuto modo di continuare a coltivare questa attività da Dj attraverso lo studio e la pratica. Sono stata per cinque anni Resident-Dj per una milonga ad Augsburg e per una delle milonghe più longeve e tradizionali di Monaco di Baviera, La Tierrita. Ho musicalizzato regolarmente nel Baden-Württemberg e in qua e là per il sud della Germania, in Europa (Vienna, Innsbruck, Helsinki, Bregenz) e negli Stati Uniti (Dallas, Los Angeles, Oakland, San Francisco). Mettendo musica ho girato mezza Italia incontrando persone, associazioni e situazioni davvero stimolanti. 

Ho partecipato tra l'altro ai Festival di Augsburg dal 2010 al 2014, al Festival di Landsberg, al Festival di Monaco (2012), a tutte le edizioni dell' International Tango Elba Festival, all'evento L'Era Tangh'Era Pisa 5t, alla Tirreno Tango Marathon,  al Fivizzano Tango Festival 2015al terzo Pisa Tango Festival 2016, Encuentro Dos Dias Los Ninos Parma, al Largo Encuentro di Porto Sant'Elpidio 2019, Busco Abrazo Redondo di Vicenza 2019, Christmas Time San Marino 2019, Florencia Milonguera a Firenze 2022, Encuentro AmoRoma 2022 etc.


Dal 2014 sono tornata in Italia dove ho cominciato a organizzare milonghe in diversi spazi e giorni con l'associazione EnTangolment di cui sono Presidente e fondatricePasso musica per condividere un'esperienza e per questo lo faccio senza smania, con e per persone che organizzano eventi dove loro sanno che la mia selezione potrà essere di servizio alla riuscita dell'evento. 


PAGINA FB ENTANGOLMENT
 

La selezione di tanghi che proprongo attinge dalla tradizione classica del tango (anni 30-50) prediligendo tanghi delle prime due decadi (Epoca de oro) alternando pezzi con una forte impronta ritmica a pezzi melodici. Non ho mai fatto una serata senza passare le quattro grandi orchestre, ballo con gioia di D'Arienzo, stimo Di Sarli, amo Pugliese, ho un debole per Calò, Fresedo mi fa chiudere gli occhisono affascinata da Laurenz ma è Troilo che mi emoziona di più. Non dimentico mai che il Dj è una figura di riferimento della milonga, a servizio della milonga stessa. Il fine è sempre la riuscita della serata nel divertimento generale e se possibile anche qualcosa di più







TDj for passion 

I started my path as a TDj in 2007 in Dallas where I lived for a couple of years. There I took part to the organization of a monthly milonga, Los Milongueros Milonga, for which I was the DJ.

After two years in USA, I moved to Germany and I continued this experience as resident DJ's for the tango associations Lunazul in Augsburg and Tango Maldito in Munich until 2014 and also for DonauTango and Tango in Ulm. I was also Dj for the Tango Festivalito 2010, 2011, 2012, 2013, 2014 in Augsburg, Tango Festival in Munich (2012), Tango Festival in Landsberg (2012). Sometimes I have the pleasure to play the music in Europe (Wien, Helsinki, Innsbruck, Bregenz) and in Italy (Pisa, Genova, Bologna,  Livorno, Siena, Piombino etc). I was Dj by the 1st, the 2nd and the 3rd International Tango Festival at the Elba Island and the event L'Era Tangh'Era Pisa 5th and the Fivizzano Tango Festival 2015, the 3rd Pisa Tango Festival etc.
I live now in Pisa where I also organize a regular weekly Milonga since 2016.
The tango selection that I offer, draws from the classical and traditional tangos (late 1930s to the early 1950s) with a predilection for tangos with a strong rhythmic footprint. Tandas are regularly alternated by cortinas.

Popular posts from this blog

Info su di me

I l mio nome è Elisa Cosci, sono italiana, di Pisa e ho vissuto per circa otto anni all'estero tra Stati Uniti e Germania.  Ho cominciato a ballare il tango in Italia nel 2003 dopo averlo assaggiato in piccole dosi anni prima durante un workshop per attori.  All'epoca lavoravo, infatti, nel teatro di ricerca.  Passo musica e organizzo milonghe dal 2007, quando abitavo a Dallas e non ho mai smesso. D al 2014 sono tornata in Italia dove continuo a lavorare  con l'associazione che abbiamo fondato nel 2018  EnTangolment ASD  per la quale metto musica, organizzo eventi e offro una didattica contaminata dalla mia formazione teatrale. Laureata con Lode all'Università di Pisa in  Lettere e D iscipline dello Spettacolo,  ho studiato  arte, cinema, musica, videoarte ma soprattutto teatro con una tesi sul Teatro sociale contemporaneo. Durante gli studi ho portato avanti una formazione attorale attraverso corsi professionali. Per  anni ho  lavorato in teatro come attrice e operatri

Interviste

Interviste rilasciate a Tango Magazin nel 2014, appena rientrata in Italia, in occasione di due eventi. 1. TANGO MAGAZIN (giugno 2014) 2. TANGO MAGAZIN (ottobre 2014) 3. IMMAGINI VARIE